Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Garanzia ed originalità dei prodotti
Artearazzo.it è distributore autorizzato dei prodotti venduti online e può quindi garantire che gli articoli consegnati, sempre accompagnati da scontrino fiscale o fattura commerciale di vendita inserita all’interno del pacco, sono originali. Le immagini presenti all’interno del sito, per motivi tecnici, potrebbero differire come colorazione rispetto al prodotto consegnato.

Diritto di recesso
Il cliente, in caso di ripensamento, può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e alla direttiva europea 83/2011/UE) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una e-mail. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonché indicazioni delle coordinate bancarie (codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario. Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio di recesso, il cliente è tenuto a spedire, a proprie spese, i prodotti resi al seguente indirizzo:

Artearazzo di Debora Guarducci
Via dell’Ariento
Firenze (FI).

I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente (nastro adesivo, punti metallici, ecc.). Si precisa inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Modalità di rimborso del corrispettivo
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo immediatamente ad effettuare il rimborso mediante bonifico bancario. L’importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato per il bene ma non per le spese di spedizione sostenute dal cliente per il ricevimento della merce. Resterà a suo carico quello delle spese di spedizione per il ricevimento e  per la restituzione dei prodotti a Artearazzo.it

Reclami
Per qualunque chiarimento, od eventuale reclamo, Artearazzo.it può essere contattato tramite l’invio di una e-mail oppure telefonicamente al numero 347-385-8568 alla normale tariffazione del proprio operatore telefonico.

Garanzia
I nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 2 anni da difetti di produzione.